È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CANTIERE DI VIA ROMA, I COMMERCIANTI CHIEDONO IL RISPETTO DEGLI IMPEGNI PRESI
11 Giu 2012 12:58
Tutt’altro che lineare la riqualificazione della principale arteria cittadina, nonostante una continua azione di monitoraggio da parte dell’amministrazione comunale su precise sollecitazioni da parte dell’Ascom e dei commercianti, sempre più sul piede di guerra.
Stamane dall’incontro con il vice-sindaco Cosentini non sono emerse novità, purtroppo.
Parzialmente disatteso l’impegno assunto dalla ditta appaltante Di Raimondo Costruzioni srl, nel corso dell’ultimo confronto con l’amministrazione, di impiegare un numero adeguato di operai, in modo da garantire almeno 40 mq al giorno di pavimentazione messa in opera.
“Nuovamente stamane – spiega Cesare Sorbo, presidente dell’Ascom Ragusa – i titolari dell’impresa hanno promesso di incrementare la forza lavoro impegnata in cantiere. Sebbene la posa delle basole sia andata avanti, non sono stati certo rispettati i ritmi imposti dal cronoprogramma. Alle preoccupazioni dei commercianti l’impresa risponde che si potrà recuperare sulla tabella di marcia, consentendo la riapertura della strada per la fine di agosto. Purtroppo non possiamo fare altro che premere per il rispetto degli impegni e vigilare sul cantiere. Ipotizzare una risoluzione del contratto con la Di Raimondo Costruzioni non è pensabile poichè non faremmo certo gli interessi dei commercianti – aggiunge Sorbo -. Si prolungherebbe infatti la chiusura al transito di via Roma e si allungherebbero i tempi del cantiere in modo indefinito”.
© Riproduzione riservata