CANONI VARCHI CARRABILI, LA CONSIGLIERA PADUA PRESENTA UNA INTERROGAZIONE

“Spropositato l’incremento dei canoni che le imprese, per quanto riguarda i varchi le cui attività ricadono sulle strade provinciali, dovrebbero pagare. Per questo motivo, ho chiesto all’Amministrazione provinciale di rivedere le tariffe, il cui aumento è assolutamente insostenibile, a maggior ragione nell’attuale periodo di crisi, per le piccole e medie imprese della nostra area”.

E’ questo il contenuto di una interrogazione che la consigliera provinciale del Partito Democratico, Venera Padua, ha presentato in aula, sottoponendola all’attenzione del presidente della Provincia, Franco Antoci, e dell’assessore al Bilancio, Giovanni Digiacomo.

“La delicata questione – aggiunge Padua – è stata già oggetto di una serie di confronti tra i rappresentanti dell’Amministrazione e le associazioni di categoria. La scadenza dei termini è slittata al 31 marzo. Ma il problema è che le tariffe per i passi carrabili hanno subito un aumento consistente e per questo motivo, dopo avere raccolto anche le lamentele di numerosi piccoli e medi imprenditori, mi sono fatta portavoce di tale esigenza, chiedendo all’Amministrazione di valutare l’opportunità di rivedere tale decisione. Siamo in attesa che arrivi una risposta all’interrogazione, risposta che riteniamo debba essere positiva rispetto alle esigenze del mondo economico locale”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it