È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CAMPIONATI REGIONALI DI NUOTO
12 Mar 2017 07:24
Si concluderanno quessto pomeriggio alla piscina comunale di contrada Selvaggio a Ragusa, i “Campionati regionali indoor di nuoto categoria Esordienti B” maschili e femminili. A bordo vasca a rilevare i tempi e stilare le classifiche sono i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa sempre in prima linea nelle manifestazioni che contano.
Ieri a imporsi sui 200 metri dorso femminili è stata Caterina Amara della Asd Sprinteam di Catania con il tempo di 2’47”9, stabilendo il nuovo record regionale di categoria; nella stessa disciplina ma maschile a vincere è stato Giuseppe Angilieri della Polisportiva Zenion di Ragusa con il tempo di 2’39”9.
Nei 200 metri rana femminili a toccare il bordo vasca per prima è stata Alessia Ferraro dell’Asd Eidos di Canicattì con il tempo di 3’18”6 mentre tra i maschi ad imporsi è stato Leonardo Sacuzzo dell’Asd Atlantis di Siracusa che ha bloccato i cronometri a 3’00”7.
Nei 100 metri misti femminili a vincere la gara è stata Giorgia Iaria dell’Asd Ulysse di Messina con il tempo di 1’21”0 mentre tra i maschi a salire sul più alto gradino del podio è stato Giuseppe Angilieri della Polisportiva Zenion di Ragusa con il tempo di 1’16”2.
Nei 200 metri stile libero femminili a toccare per prima il bordo vasca è stata Maria Pino dell’Asd Power Team di Messina con il tempo di 2’37”8 mentre tra i maschi ad imporsi è stato Riccardo Locicero dell’Asd Eidos di Canicattì con il tempo di 2’27”8.
Nei 100 metri farfalla femminili a salire sul più alto gradino del podio è stata Lucia Cutrupia dell’Asd Island che ha bloccato i cronometri a 1’22”3 mentre tra i maschi a vincere la gara è stato Alessandro Vaccalluzzo della Polisportiva Murgano di Enna con il tempo di 1’14”9.
La staffetta 4×50 metri stile libero femminile è stata vinta dalle ragazze della Poseidon Sport di Catania con il tempo di 2’23”6 mentre i ragazzi della Polisportiva Nadir di Palermo si sono imposti nella staffetta 4×50 maschile con il tempo di 2’12”5. Da rilevare il nuovo record regionale di Giuseppe Angilieri frazionista della Polisportiva Zenion di Ragusa che nei 50 metri stile libero ha bloccato i cronometri a 29”3.
Questa mattina, sempre alla piscina di contrada Selvaggio a Ragusa si disputeranno i 100 metri dorso e rana, mentre nel pomeriggio sarà la volta dei 50 metri farfalla, dei 100 metri stile libero e delle staffette 4×50 metri misti.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it