È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Cambio di guardia al vertice della Capitaneria di Porto di Pozzallo
21 Set 2018 15:04
Il giorno del passaggio delle consegne è praticamente arrivato, anche se prima è arrivata la pioggia, una gradevole pioggerella che ha fatto da cornice all’importante evento, coronamento di due anni, passati all’insegna di una intensa dedizione e passione per il proprio lavoro.
Così da domani sabato 22 settembre, il comando della Capitaneria di Porto di Pozzallo, sarà assunto dal comandante (CF) Pierluigi Milella, Andrea Zanghi’, comandante cessante, lascia la Capitaneria e di conseguenza la città di Pozzallo , per approdare a Reggio Calabria. Scontato e interminabile lo schieramento delle diverse rappresentanze, e delle autorità presenti. Un cerimoniale interpretato nel migliore dei modi , aperto dal comandante di Fregata, Marco Tognazzoni, il quale ha voluto spendere le prime parole ringraziando il comandante Zanghi’ per il lavoro svolto, e rivolgendo l’ augurio di buon lavoro al neo comandante , per il prestigioso incarico che si appresta a ricoprire.
Poi è stata la volta di Zanghi’. Il comandante uscente ha voluto salutare la città e rivolgendosi ai suoi uomini, non ha esitato a confessare di non aver concesso loro un attimo di respiro per averli impegnati incessantemente in attività, tipo: sbarchi di clandestini, e tutela dell’ambiente. Subito dopo, il contrammiraglio, Gaetano Martinez, il quale ha evidenziato la professionalità e la dedizione al lavoro di Zanghi’, dando nel contempo il benvenuto a Melilla.
In ultimo il neo comandante Pierluigi Melilla che ha fatto promessa di impegnarsi, agendo in sinergia con le altre istituzioni; impegno che lo porterà ad operare anche in campi e in settori che possono apparire diversi dagli ambiti tradizionali, aprendo nuovi fronti per superare eventuali situazioni difficili, ogni volta che gli viene richiesto. A conclusione , il passaggio del testimone, che ha così sciolto la cerimonia.
di Giovanna Cannizzaro
© Riproduzione riservata