CAMBIA IL MONDO MA NOI NON CAMBIAMO!!!

 

Ogni anno assistiamo al cambiamento dell’orario, da legale a solare e viceversa, ma noi siamo sempre gli stessi, uguali all’uomo del 1300 e così nei secoli con più o meno valori, soprattutto ora in una società al degrado!!!

Ogni giorno , scandali riempiono le notizie dei telegiornali. Ogni giorno ,  assistiamo ad omicidi, a femminicidi  un po’ ovunque e rimaniamo inermi di fronte alle notizie , come se tutto fosse normale.

Questa inerzia fa paura realmente, in quanto sembra tutto capovolto e usuale.

Inoltre, sembra scomparso il senso del confronto tra persone, abituati come siamo a continui urla nei talk show, all’insulto facile quando qualcuno ci contraddice e non la pensa come noi. Pensiamo che l’insulto stia diventando una prassi quotidiana e che nessuno si ferma a pensare, in quanto si corre in tutto e non ci si sofferma a pensare.

Siamo in un’epoca difficile realmente e faremmo bene a cambiare rotta anche individualmente per evitare di catapultarci nel nulla assoluto!!!

Proprio in questo momento  dovremmo stare uniti tutti coloro che la pensano diversamente per interagire con l’oblio del nulla  e cambiare in positivo, in quanto siamo in molti a pensarla diversamente e a contrastare il degrado  non nel nostro piccolo, ma insieme agli altri!!

Questo il senso della solidarietà e la necessità di cambiare modo di vivere e di fare verso gli altri.

Anche la partecipazione alla cosa pubblica sta scemando e ci stiamo chiudendo in un abnorme individualismo, che certamente non giova a nessuno.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it