CALENDARIO 2011 DI VITTORIO DE MARCHI: ARTE IN MOVIMENTO

Oggi si apre anche a Ragusa il casting per il Calendario 2011 di Vittorio De Marchi dal titolo Arte in Movimento, presso l’ufficio turismo di Ragusa che si trova in piazza S. Giovanni a partire dalle ore 15:00 fino alle ore 20:00. La selezione darà la possibilità alle ragazze siciliane, di età compresa tra i 14 e i 35 anni, di poter entrare a far dei nuovi volti del calendario dello stilista.

Diversi i riconoscimento conferiti a Vittorio De Marchi, ricordiamo che nasce in un piccolo paese dell’entroterra maceratese, nel 1949. Vive e lavora con studi in Roma e Francavilla Fontana (BR). La Sua attività nel mondo dell’arte ha inizio nel 1978, per raggiungere il culmine nel 1990 ricoprendo l’incarico di Direttore Pubblicitario per la rivista nazionale Art Leader. Successivamente collabora come consulente per la Mondadori e Fenice 2000. Nello stesso periodo instaura una profonda amicizia con il Maestro Ernesto Gennaro Solferino, considerato uno dei più grandi artisti a livello mondiale dell’iperrealismo il quale, visti alcuni suoi dipinti, lo incita a farsi conoscere anche sotto il profilo culturale -artistico specifico.

Negli anni a seguire Vittorio è alla continua ricerca di un qualcosa in grado di rivoluzionare il concetto di Arte. Stanco di vedere l’arte relegata solo in determinati ambienti (gallerie, pinacoteche, ecc.), crea una nuova corrente artistica: ARTE IN MOVIMENTO.

Avvalendosi della collaborazione di capaci artigiani, le sue tele prendono forma nella realizzazione di articoli esclusivi per l’alta moda. Molto interessanti sono anche alcune soluzioni per l’arredamento, dal paravento, all’armadio al tavolo, tutti realizzati con la sovrapposizione delle tele dipinte, e articoli di pelletteria quali borse professionali, borse da donna, scarpe, stivali.

Ogni articolo è un pezzo unico, inimitabile, impreziosito da una lavorazione impeccabile, e corredato di un certificato di autenticità che ne garantisce la provenienza e ne descrive appieno le caratteristiche. (e.r.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it