È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CALA IL POKER LA PASTA ALBERTO POIATTI
03 Apr 2011 11:45
Quarta vittoria consecutiva per la Pasta Alberto Poiatti. Il sestetto allenato da Peppe Lo Bello vince tre set ad uno contro il Mondo Giovane Messina. I peloritani partono subito forte aggiudicandosi il primo set cogliendo di sorpresa la squadra giarratanese, che hanno faticato non poco a trovare il filo della matassa. “Temevamo che potesse venire fuori una brutta prestazione – confessa il presidente Raffaele Sammito – non pensavamo che le motivazioni dei peloritani potessero essere così forti. Sì, è vero, sono scesi in campo con un ritmo elevatissimo.
E tutto ciò ci ha creato qualche problema. Abbiamo avuto il nostro gran da fare nel rimetterci in carreggiata”. A sistemare il tutto ci ha pensato l’opposto Michele Calò e la buona regia di Bocchieri così la Pasta Alberto Poiatti recupera il distacco e pareggia il conto dei parziali. A metà del terzo set si ha come l’impressione che la Pallavolo Messina abbia ormai scoccato tutte le frecce del proprio arco. Il team di Caristi si ferma addirittura a dodici punti, comprendendo, forse, che sta per arrivare un’altra sconfitta. La Pasta Alberto Poiatti, facendo affidamento sulle risorse della propria rosa, riesce a chiudere la gara conquistando i tre punti, l’obiettivo della vigilia, necessario per mantenere il passo della terza in classifica, il Geki Paola.
“Abbiamo ancora una volta rispettato – chiarisce Lo Bello – quanto ci eravamo prefissati. Ai play off continuiamo a credere. Coltiviamo un sogno che speriamo non rimanga tale. Perché ciò accada, però, è essenziale che nel corso delle prossime quattro gare si possa puntare al massimo”.
© Riproduzione riservata