È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
CAFFE’ MOAK LANCIA I CORSI DI LATTE ART PER I PIU’ PICCOLI
08 Lug 2014 14:45
Metteranno in campo tutta la loro creatività ed il loro ingegno per decorare tanti cappuccini grazie ai corsi di “Latte Art Kids” organizzati da Caffè Moak e che prenderanno il via il 17 luglio e che coinvolgeranno tanti bambini.
Pennelli, topping colorati, tanti cappuccini da decorare e tanto entusiasmo saranno i principali ingredienti dell’iniziativa che dà la possibilità ai più piccoli di imparare a decora un cappuccino.
Ospiti della prima data in calendario saranno i bambini della giocoteca Kirikù. Un vero e proprio laboratorio artistico allestito al primo piano del centro direzionale Moak (Modica – Sicilia), dove a spiegare ai piccoli allievi l’arte della Latte Paint – la tecnica di decorazione dei cappuccini – sarà Marco Poidomani, AST(Authorised Scae Trainers) SCAE e Barista di for[me] training. Toccherà a lui preparare in poche ore numerosi cappuccini, insolite tele su cui i piccoli artisti potranno dar sfogo alla loro fantasia. Abituati a disegnare e pennellare su fogli di carta, per loro sarà una vera e propria scoperta poter ricreare su una nuvola di latte il loro fiore o animale preferito o scriverci semplicemente il proprio nome, arricchendolo con decori di crustas di nocciole o praline di cioccolato. L’iniziativa di promuovere i corsi di Latte Art per i più piccoli ha preso spunto da unagiornata organizzata in azienda per i figli dei collaboratori di Caffè Moak, in occasione della Giornata Nazionale della Famiglia.
“L’idea – spiega Annalisa Spadola, Direttore Marketing di Caffè Moak – è nata quasi per caso, ma con uno scopo ben preciso: dedicare una giornata ai nostri figli, farli interagire tra di loro e renderli partecipi dell’ambiente in cui lavorano i propri genitori”.
Un input che Moak ha voluto cogliere e che permetterà anche ai più piccoli di imparare qualcosa di nuovo e di ingegnarsi in quello che molti credono sia solo un lavoro da grandi.
© Riproduzione riservata