BUONI CONSIGLI E CATTIVI ESEMPI

Se il nuovo che avanza in politica a Vittoria ha i modi educati e i comportamenti aggressivi del “giovane” Nicosia, siamo veramente in cattive acque. Non bastano pochi giorni nelle stanze della politica di Bruxelles per poter dispensare buoni consigli politici quando ci sono i cattivi esempi nelle proprie case.

Fa finta di non ricordare, il “giovane” Nicosia, (eppure i giovani sono di buona memoria) oppure, cosa ancora più grave, omette di dire, che sono stato l’unico consigliere di maggioranza ad intervenire sul tema dei revisori dei conti argomentando la mia posizione che era, così come in Provincia, a favore della scelta dei revisori con la prerogativa di un componente all’opposizione.  

La maggioranza a Vittoria ha scelto un’altra strada, legale ma più impervia e difficile ed io assieme al mio gruppo abbiamo ritenuto doveroso votare il punto con questo sistema.

Ci sono però due cose da dire:

dal 1995 è prassi consolidata a Vittoria che i revisori dei conti sono sempre stati tutti della maggioranza consiliare, pertanto siamo in continuità anche se a mio modesto parere non è certamente un comportamento democratico;

l’opposizione a Vittoria è litigiosa e intrisa di veleni che non permettono un sereno rapporto tra le forze così come è avvenuto in Provincia tant’è che hanno abbandonato l’aula e non hanno saputo esprimere un nome per la votazione.

In ultimo per quanto riguarda la coerenza, sono sicuro che è una brutta bestia tanto brutta che ci vuole un bravo maestro per sapere come comportarsi ed in casa il “giovane” Nicosia saprà farsi dare i consigli giusti dal paparino, io in questo senso sono e sarò sempre un cattivo maestro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it