Buongiorno da Marina di Ragusa, non ce n’è coviddi. Interviste alla gente: “La mascherina? Una cavolata”. VIDEO

La redazione di Report di Rai3 a luglio aveva rilanciato sui social una foto, quella che vedete in questo articolo nel fotomontaggio con la ormai famosa signora Angela da Mondello, con cui faceva notare come a Marina di Ragusa non venivano rispettate le norme per il distanziamento sociale in spiaggia (LEGGI QUI IL NOSTRO ARTICOLO). Una situazione che nei fine settimana, come questo attuale, si ripete. Comprendiamo che è estate e la nostra collettiva voglia di mare ha fatto abbassare l’attenzione ma va sempre ricordato il rispetto delle regole.

E se la simpatica signora Angela da Mondello, inizialmente intervista da Barbara d’Urso sulla spiaggia, ha successivamente chiarito che il suo famosissimo “Non ce n’è coviddi” voleva significare in realtà che in quella zona e in quel momento non c’era una diffusione massiccia del virus ma non significava negarne l’esistenza, per alcuni villeggianti di Marina di Ragusa il virus, nonostante i continui nuovi casi, sembra essere qualcosa che non riguarda la propria vita. Un video, che vi proponiamo a seguire, lo dimostra.

Qualche giorno fa è infatti arrivata a Marina di Ragusa una troupe di Fanpage.it con il giornalista Francesco Brunetto che ha realizzato un reportage video di cui vi proponiamo qui a seguire il filmato integrale. Il giornalista ha realizzato anche un articolo (leggi qui l’articolo) con cui mette in evidenza come per molte delle persone intervistate, indossare la mascherina sia “una cavolata”. Ad onor del vero va detto che il video è stato girato pochi giorni prima dell’ultima ordinanza regionale che obbliga l’uso delle mascherine pure all’esterno se non si possono garantire le distanze di sicurezza, ed in effetti anche a Marina di Ragusa è notevolmente aumentato l’utilizzo delle mascherine, soprattuto il pomeriggio e sera. La maggioranza la indossa (pur se non sempre nel modo giusto). Ma ascoltate le interviste, alcune decisamente disarmanti.

GUARDA IL VIDEO REALIZZATO DA FANPAGE


© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it