Buone notizie: migliorano leggermente le condizioni del ragazzino ferito nello scoppio di Ispica, ma il percorso è ancora lungo

Sta un po’ meglio il ragazzino di 14 anni rimasto gravemente ferito nello scoppio avvenuto all’ex fabbrica di fuochi d’artificio di Ispica. Il giovane, che era insieme ad un suo amico pressochè coetaneo, era rimasto coinvolto in uno scoppio causato dai residui di polvere da sparo dopo che i due erano penetrati nell’area adiacente all’ex fabbrica. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime.

E’ stato trasferito in elisoccorso all’Ospedale Cannizzaro di Catania dove è rimasto in Rianimazione per molti giorni. Ora, la buona notizia: le sue condizioni sono stazionare ma non necessita più di cure intensive ed è stato trasferito nel reparto di Pediatria dove continuerà le cure necessarie.

Il ragazzo, infatti, continua a essere seguito sia dagli specialisti della Chirurgia Plastica per le lesioni causate dalla deflagrazione, che richiederanno un trattamento prolungato nel tempo, sia da altre figure specialistiche presenti nell’Azienda Cannizzaro.

Le condizioni del paziente sono stazionarie, i medici mantengono la prognosi riservata rispetto agli esiti delle lesioni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it