BUONE NOTIZIE DA PALERMO: LA SS 514 ALLA FIRMA DI PADOAN

“Che fine ha fatto il progetto di finanza per la realizzazione del raddoppio della camionale Ragusa-Catania?” Esordisce così il Presidente dell’Ance Ragusa, Geom. Sebastiano Caggia, al termine di una intensa attività di ricognizione sullo stato dell’arte dell’importate arteria congiuntamente portata avanti con i Componenti del Comitato ristretto, Gurrieri, Ingallinera e Sica, che è bene ricordarlo da più di un decennio stanno monitorando il lungo iter che dal bando di gara ci ha portato alla stipula della convenzione.

“Ci siamo mossi subito dopo la notizia dell’avvenuto incontro a Roma dello scorso 26 Agosto tra il Governatore Crocetta, l’Assessore alle Infrastrutture, Pizzo, il Direttore Generale, Bellomo, ed il Ministro Delrio, in quanto, dall’elenco delle opere stradali, ferroviarie e marittime, per oltre 14 miliardi, non veniva citata la ben nota SS514!  Eravamo altresì certi che, trattandosi di un progetto di finanza, peraltro con la convezione già siglata, il detto progetto “non potesse” figurare in quell’elenco che rappresenta, invero, una sorta di lista di nuove esigenze infrastrutturali.

Il silenzio, però, era (…ed è) assordante, e non abbiamo voluto che il calo di attenzione potesse essere interpretato da Roma e da Palermo come un segnale di disinteresse verso una infrastruttura, invero, essenziale per l’economia del nostro territorio.

Così, abbiamo interessato i nostri canali palermitani che ci confermano, e non ne avevamo alcun dubbio, che l’iter della procedura, certamente farraginosa e lenta, sta proseguendo correttamente e che a giorni il Ministro Padoan firmerà il relativo Decreto dando avvio ad una nuova fase, più snella e celere, che farà intravedere l’inizio dei lavori.

Non ci possiamo permettere che sulla vicenda cali il sipario!”

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it