È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BUNJEE JUMPING A PUNTA SECCA A CASA MONTALBANO
06 Ago 2013 07:41
L’estate di Santa Croce prevede anche la possibilità di dedicarsi ad uno sport estremo: approfittando di una gru e di uno sfondo di tutto rispetto (la casa più celebre di Punta Secca da una parte, il mare dall’altra), il 17 agosto alcuni appassionati ed altri curiosi tentati dallo sperimentare nuove e forti emozioni, potranno cimentarsi in una sessione di Bunjee Jumping.
È un’iniziativa che trova seguito dopo la buona risposta degli anni precedenti, a cui si aggiunge, quest’anno, una nuova e suggestiva particolarità: infatti, i “salti” verranno eseguiti dalle 18 in poi, dando così la possibilità di godere della luce del tramonto.
L’evento è promosso dalla “Up & Jump I Love Adrenalin”, sotto la guida di Michele Garofalo, ed è reso possibile dal supporto tecnico offerto dagli “SkyBrothers”. Garofalo ha dichiarato: “Ci vuole parecchia voglia di avventura, di fare qualcosa di straordinario per vivere un’esperienza indimenticabile. Chi si lancerà potrà vivere un’emozione unica, irripetibile. Il tutto nella massima sicurezza”.
Garofalo ha anche introdotto la seconda novità di quest’anno, sicuramente la più intrigante dal punto di vista di chi non vede l’ora di cimentarsi, il “Rocket Jumping”, una sorta di salto inverso in cui si procede al contrario: “Si parte, cioè, da terra e si finisce per volteggiare in aria, dondolando a più riprese. Si tratta di una sensazione differente dal bunjee che cercheremo di fare sperimentare ai nostri aficionados”.
© Riproduzione riservata