Branchi di randagi fra Marina di Marza e Santa Maria del Focallo, paura fra villeggianti e residenti

E’ allarme randagi a Marina di Marza e Santa Maria del Focallo, lungo il litorale ispicese: tantissimi residenti e villeggianti hanno segnalato la presenza di numerosi branchi costituiti da tre, quattro cani, anche di grossa taglia, che spesso e volentieri hanno causato paura in chi si è imbattuto in loro. Le segnalazioni sono tantissime: due grossi cani tipo pitbull si aggiravano sulla provinciale 67, all’altezza della spiaggia di Cirica. Altri, tra i lidi Otello e Soda.
Inoltre, il 15 luglio una donna lombarda in vacanza ha segnalato la presenza di un cane che ha tentato di aggredirla e in quell’occasione era stata aiutata da un dipendente della Tech Servizi che l’aveva fatta salire sul suo furgoncino per soccorrerla. Episodi analoghi sono stati segnalati anche nei pressi del locale Verde Basilico, sempre sullo stesso litorale.

Anche durante lo scorso fine settimana, è stata segnalata la presenza di diversi branchi, anche lungo la provinciale: la loro presenza potrebbe causare problemi agli automobilisti e incidenti stradali.

Forse, è il caso di correre ai ripari di prendere la cosa con la dovuta serietà.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it