Bottega Sicula Street Food Fest, un successo annunciato. Questa domenica ultima giornata per degustare le eccellenze del cibo di strada

Con la giornata odierna si conclude la tre giorni di Bottega Sicula Street Food Fest andata in scena a Modica in Corso Umberto all’interno di ChocoModica 2018.
L’evento ha preso il via lo scorso 7 dicembre e ha raccolto le eccellenze culinarie del territorio e il meglio della scena del cibo di strada mondiale. Svariati gli stand degli espositori che hanno attirato migliaia di visitatori e offerto l’assaggio di svariate prelibatezze.
Lo street food è un settore e un fenomeno alimentare in grandissima espansione e che riesce a raccontare gli aspetti antropologici delle culture che rappresenta. Basti pensare a tutti i valori identitari, culturali ed etnici che vivono dietro un piatto o la preparazione di una pietanza.
“Esaltare il rapporto con il territorio – spiegano gli organizzatori di Bottega Sicula – è l’obiettivo dello Street Food Fest che ha dato la possibilità di mettere in mostra le aziende d’eccellenza e di offrire ai visitatori di ChocoModica un vero e proprio angolo di gusto e sapore che racconta la storia dei territori e le radici”.
La tre giorni delL’evento terminerà oggi a mezzanotte .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it