Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
Bomba d’acqua su Catania, la città si allaga. Strade come fiumi
14 Set 2020 14:13
Sono oltre 50 gli interventi gia’ espletati dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania per i danni causati dall’ondata di maltempo di questa mattina.
Una decina quelli in corso e circa 50 quelli in attesa di essere confermati ed eventualmente espletati. Si tratta per lo piu’ di allagamenti di locali e di messa in sicurezza di beni, di salvataggi di persone rimaste bloccate nelle proprie auto in panne, di alberi ed intonaci pericolanti.
Colpita l’intera area metropolitana di Catania e in particolare il Villaggio Santa Maria Goretti e la Zona Industriale, dove alcune aree sono diventate impraticabili perche’ completamente sommerse dall’acqua.
Interessati anche i paesi pedemontani come Gravina di Catania, San Pietro Clarenza, Mascalucia, San Giovanni la Punta, Trecastagni e Belpasso, oltre alla zona di Misterbianco e Motta Sant’Anastasia.
© Riproduzione riservata