È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Bollette idriche a Ragusa, importi triplicati in alcuni casi a causa di errori. Nuovi problemi e code all’ufficio idrico
22 Gen 2018 16:38
E’ caos all’ufficio idrico comunale. In vista delle scadenze previste per il 31 gennaio, gli uffici dell’ente territoriale sono stati presi d’assalto. Le attese risultano essere interminabili e agli utenti non è stato fornito neppure il numerino per regolamentare la fila. “Ma l’aspetto più grave – denuncia la consigliera comunale Manuela Nicita – ha a che vedere con i numerosi errori fatti registrare in bolletta. E per questo motivo in molti si sono precipitati all’ufficio in questione. Abbiamo fatto un calcolo approssimativo. E cioè che mediamente le bollette risultano triplicate. Un importo insostenibile, insomma, per numerose famiglie ragusane che non riescono ad arrivare neppure alla fine del mese. Insomma, si è avverato quello che, con una certa facilità, profetizzammo circa un paio d’anni fa. Solo che a quel tempo nessuno aveva voluto prendermi in considerazione sostenendo, anzi, che si trattava delle solite lamentele della consigliera Nicita. Oggi, purtroppo per i cittadini ragusani, quelle lamentele hanno trovato puntuale riscontro visto e considerato che l’amministazione grillina continua a predisporre balzelli su balzelli come se nulla fosse. E, naturalmente, questa scadenza risulta essere parecchio pesante da gestire per chi già ha dovuto sostenere altri pagamenti nelle scorse settimane. Un carico tributario quello a cui i grillini hanno dato vita che risulta insostenibile e insopportabile. Chiediamo all’amministrazione comunale intanto di provvedere a gestire meglio la situazione in seno all’ufficio idrico, per dare risposte agli utenti, e poi di pianificare la correzione degli errori che, a quanto pare, risultano essere parecchio diffusi”.
[image: Immagine incorporata 1]
© Riproduzione riservata