BIMBA RUMENA DI CINQUE ANNI TRAVOLTA E UCCISA DAL TRENO - Ragusa Oggi

BIMBA RUMENA DI CINQUE ANNI TRAVOLTA E UCCISA DAL TRENO


Condividi su:


BIMBA RUMENA DI CINQUE ANNI TRAVOLTA E UCCISA DAL TRENO
Cronaca
9 marzo 2011 17:02

Aveva appena cinque anni, di origine rumena, stava aiutando (si fa per dire) i genitori a raccogliere asparagi lungo la linea ferrata Sampieri – Marina di Modica, in località Sparacito. All’improvviso mentre era sui binari arriva la littorina (uno dei pochissimi treni giornalieri che transitano sulla Siracusa – Gela) e la tragedia si sviluppa in tutta la sua dimensione.

La bimba, nome italiano perché i genitori rumeni sono residenti nel nostro paese, l’hanno chiamata Claudia, è stata investita in pieno ed è morta sul colpo. Grande lo strazio dei genitori che hanno visto morire la loro bambina quasi sotto i propri occhi e sotto shock il macchinista che non ha avuto nemmeno il tempo di frenare.

L’Autorità giudiziaria competente ha disposto una indagine per accertare eventuali responsabilità nell’accaduto che ha fatto ricordare un analogo incidente accaduto molti anni fa nel quale è morto un ragazzo che andava, alla vista del treno, a recuperare dei pantaloncini stesi sui binari per asciugare e che però veniva investito in pieno perdendo la vita.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria