BILIARDO L’ A.S.D. LA BIGLIA MODICA PARTECIPERA’ AL CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI CARAMBOLA A 3 SPONDE 2016 A PORCIA (PN)

Dal 26 al 28 febbraio si disputerà a Porcia (PN) il 19° Campionato Italiano a squadre di carambola – specialità 3 sponde. Per gli atleti del team La Biglia – Papa S., Cortese F., Vispo S., Turlà R., Antoci M., Settiniere E., Russino G. – si tratta di un appuntamento annuale fisso per competere con le migliori squadre italiane. L’A.S.D. La Biglia, lo ricordiamo è stata campione italiano per 2 anni consecutivi (2012 e 2013) e medaglia di bronzo nel 2014 e 2015. Quest’anno il campionato si preannuncia di alto livello vista la partecipazione in alcuni team di atleti stranieri. La squadra da battere è l’A.S.D. Green Planet Gold di Porcia che annovera tra i suoi atleti due campioni del mondo, il bolzanino Marco Zanetti e lo spagnolo Dani Sanchez oltre ad Antonio Oddo e Fabio Gaiotti, quest’ultimo patron della squadra. Dunque battaglia aperta fra qualche giorno in un campionato italiano che ha il sapore di una competizione internazionale. E in bocca al lupo al team modicano. Info e risultati su www.fibis.it; partite trasmesse in streaming su https://it-it.facebook.com/fibis.carambola

Ed a proposito di gare internazionali, buona prestazione al Campionato Mondiale per nazioni a Viersen (Germania) dell’Italia rappresentata da Marco Zanetti e Fabrizio Cortese (La Biglia); il duo azzurro non rientra nella top 8 ma gioca un buon biliardo nelle qualificazioni.

In ambito regionale Salvatore Papa (La Biglia) si conferma quest’anno numero 1 siciliano dopo le prime due prove di qualificazione del circuito isolano che qualifica al campionato italiano. Papa si aggiudica entrambe le prime prove con ottimi risultati tecnici.

Intanto continua anche per quest’anno il Progetto Biliardo-Scuola che vede gli alunni del Liceo Sportivo E. Fermi di Ragusa impegnati ad imparare lo sport del biliardo sul tavolo da biliardo internazionale montato nella biblioteca della Scuola Regionale dello Sport. Lo scorso anno, vale la pena ricordarlo, gli alunni della prima classe del Liceo Fermi hanno partecipato ai Giochi Studenteschi di Biliardo presso il Centro di Preparazione Olimpica G. Onesti di Roma conquistando il titolo nella specialità carambola.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it