Bilancio partecipativo 42 progetti presentati da cittadini ed associazioni   - Ragusa Oggi

Bilancio partecipativo 42 progetti presentati da cittadini ed associazioni  


Condividi su:


Bilancio partecipativo 42 progetti presentati da cittadini ed associazioni   
Politica
16 marzo 2019 12:43

Per il bilancio partecipativo sono stati presentati nei 30 giorni previsti nel bando, 42 progetti: 31 da parte di cittadini e 11 dalle associazioni; si tratta di interventi che contribuiranno ad una valorizzazione economica pari a 275.000 euro.

“Un risultato ottimo – dichiara l’Assessore al bilancio e allo sviluppo di comunità Giovanni Iacono – vista la qualificata partecipazione alla nuova procedura”

8 sono stati i progetti per l’area tematica “Ambiente, ecologia e salute”, 6 quelli per i ‘Lavori pubblici’, 12 per lo “Sviluppo economico e turismo”, 2 per “Spazi e aree Verdi”, 1 attinente alle ”Politiche giovanili”, 13 riguardanti “Attività sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive”.

“Abbiamo provveduto adesso a costituire – aggiunge l’assessore Iacono – la commissione di valutazione interamente composta dai dirigenti e tecnici comunali dei vari settori che, in pochi giorni, esiterà sulla base dei criteri stabiliti all’art. 4 del nuovo regolamento comunale del bilancio partecipativo le idee progettuali che saranno finanziate e realizzate.

‘E questo solo l’inizio, molto promettente e ringraziamo tutti coloro che si sono impegnati presentando progetti di democrazia attiva, partecipata, comunitaria che consentirà a Cittadini ed Associazioni di vedere realizzati, nella nostra città, i loro progetti e le loro idee al servizio dell’interesse generale e del bene comune”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria