BERLUSCONI: “L’ITALIA UN PAESE BENESTANTE… I RISTORANTI SONO PIENI”

Alcuni pensano che il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non abiti in Italia perché ieri alla fine del G20 di Cannes quando il Fondo Monetario Internazionale ha deciso che monitorerà il nostro Paese sull’attuazione delle misure anticrisi preannunziate dal Governo con la famosa lettera di intenti, ha convocato una conferenza stampa ed ha detto fra l’altro che “l’Italia è un paese benestante… che i consumi non sono diminuiti… che i ristoranti sono pieni e che la richiesta di monitoraggio è partita da lui”.

Poi ha aggiunto che si tratta di un problema di crisi internazionale dovuta per noi anche al fatto del cambio della lira con l’euro deciso anni fa da un governo che non era il suo. Infine ha concluso con l’affermazione che la richiesta di mettere sottotutela l’Italia è stata concordata con le Forze istituzionali del nostro Paese, che la maggioranza è solida che c’è qualche fibrillazione di alcuni parlamentari che minacciano di andare in partiti dell’opposizione e si qualificano come traditori e che egli va avanti per recuperare credibilità nella certificazione del Fondo monetario il quale se non crede a noi ancora ci farà una pippa.

Insomma potremmo fermarci qui perché tutti, secondo noi, hanno capito che ormai l’attuale maggioranza ha perso la testa e che non conferma il giorno dopo quello che ha detto il giorno prima. Siamo nei pasticci e vicini alla bufera, ma qualcuno non lo vuole ancora credere mentre le misure che a partire dal 4 agosto dovevano essere adottate non vedono ancora la luce.

Facciamo un pronostico. Vuoi vedere che i soli provvedimenti da adottare con il maxiemendamento saranno quelli che colpiranno i poveri disgraziati?

Ne parleremo fra qualche giorno e lasceremo giudicare i lettori.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it