“Benvenuti! Ma qui si muore”. Il cartellone che sta facendo indignare Vittoria

E’ comparso stamani vicino all’insegna che informa di essere arrivati a Vittoria. In un cartellone posto sotto l’insegna si legge una scritta in rosso: “Benvenuti! Ma qui si muore! Lasciate ogni speranza o voi che entrate. La terra dei fuochi”.

L’anonimo autore ha scatenato l’ira dei vittoriesi sul web. Certo, la pubblicità non è delle migliori. Si denota un certo eruditismo, data la citazione dantesca e il testo non presenta errori. Chi l’ha scritto, insomma, ha più di qualche nozione scolastica.

Ci dispiace leggere questo su Vittoria, una città che ancora oggi continua a pagare scelte amministrative discutibili, sia del presente che del passato. E’ purtroppo spesso e volentieri protagonista sua malgrado di fatti di cronaca controversi e terribili.

E gli incendi che vengono appiccati ai rifiuti, soprattutto nelle campagne (le cosiddette fumarole abusive), sono all’ordine del giorno. Dispiace che tutto questo coinvolga i cittadini onesti di Vittoria, lavoratori instancabili e persone perbene. Cartelli che, purtroppo, fanno indignare e lasciano con l’amaro in bocca.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it