È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
BENE STOP SANATORIA
01 Ago 2016 18:38
“Prevedere una sanatoria edilizia per le costruzioni realizzate entro i 150 metri dalla costa sarebbe stato un insulto alla legalità, ai siciliani onesti e alla bellezza della nostra Isola. Bene dunque lo stop arrivato oggi. Qualsiasi tentativo anche in futuro va respinto con forza, bisogna dire chiaramente no alle sanatorie edilizie, senza se e senza ma”. E’ quanto dichiara il deputato nazionale Alessandro Pagano.
“Piuttosto risulta bizzarro che, dopo le polemiche anche sul piano nazionale che hanno investito ancora una volta il governo Crocetta e la maggioranza all’Ars, oggi non si trova un singolo deputato a favore dell’emendamento in questione. I cementificatori sono spariti. Eppure – prosegue Pagano – l’emendamento porta la firma di vari esponenti anche tra i partiti della maggioranza, molti dei quali hanno pure rinnegato se stessi. Il tutto nell’ignavia, come al solito, dello stesso Crocetta. L’ennesima indecente farsa che i siciliani non meritano. Quanto prima si rivada al voto per ridare un briciolo di speranza alla Sicilia”.
© Riproduzione riservata