La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Barca con migranti affonda barca al largo della Tunisia, 75 dispersi
25 Mag 2022 12:57
Una barca che trasportava migranti dalla Libia si è capovolta al largo della costa tunisina. L’Organizzazione internazionale per le migrazioni ha affermato che 75 persone risultano disperse e altre 30 sono state salvate dopo che la barca è affondata al largo di Sfax.
Nelle operazioni di soccorso è stato recuperato un corpo. La barca sarebbe partita da Zuwara, nel nord della Libia. Secondo l’Oim il Mediterraneo centrale, che collega la Libia e i paesi del Maghreb all’Italia e Malta, è la rotta migratoria più pericolosa al mondo.
L’agenzia delle Nazioni Unite stima che più di 1.500 persone siano morte o scomparse nell’area nel 2021 e più di 500, finora, nel 2022.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it