Bapr diventa “Banca Agricola Popolare di Sicilia”. Ecco il nuovo logo

La Banca Agricola Popolare di Ragusa ha annunciato un importante cambiamento di nome e immagine, diventando Banca Agricola Popolare di Sicilia. Questo rebranding riflette l’evoluzione della banca, ora il più grande istituto indipendente della Sicilia, che mantiene forte il legame con le sue radici, ma si espande a livello regionale, soprattutto a seguito dell’incorporazione di Banca Sant’Angelo.

Una nuova identità visiva

La nuova identità visiva, sviluppata dall’agenzia internazionale di brand design Inarea, mira a raccontare il percorso della banca e rafforzare la sua presenza su tutto il territorio siciliano, al servizio delle famiglie e delle imprese locali. Il nuovo logo BAPS utilizza il verde, richiamando il legame con l’agricoltura e la sostenibilità, temi centrali per la banca. Al contempo, il colore blu oltremare viene mantenuto in continuità con la precedente identità di BAPR.

In collaborazione con l’agenzia Comin&Partners, la Banca Agricola Popolare di Sicilia ha anche lanciato una campagna di comunicazione su vari canali per promuovere la nuova immagine e il posizionamento dell’istituto. Questo cambiamento rappresenta un ulteriore passo nella sua evoluzione, sottolineando l’impegno verso il territorio siciliano e i suoi bisogni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it