BALLAKAZZìZ FEST: UNA SCOMMESSA VINTA

Domenica 26 Giugno migliaia di persone hanno invaso le strade di Marina di Ragusa per assistere al “Ballakazzìz Fest – Prima Sagra dell’Artista” che per un’intera giornata ha catalizzato l’interesse delle persone di ogni fascia d’età.

Oltre 60 tra Artisti di Strada, espositori di ogni genere, pittori, scultori e writers hanno cominciato a dare vita alla festa intorno alle ore 16.00. Numerosi i partecipanti, e il pubblico arrivato da ogni parte della Sicilia, per una manifestazione che è riuscita a coinvolgere sia grandi che piccini con una serie di spettacoli alla portata di tutti. Alle ore 19.00 i Baciamolemani, organizzatori dell’evento, sono saliti sul palco per un vero e proprio battesimo davanti a una Piazza Dogana colma di gente che ha continuato a seguire gli spettacoli con passione e partecipazione fino alla fine della manifestazione, che ha mantenuto un ritmo incalzante per oltre 8 ore ed è stata chiusa con il live dell’Onorata Società, gruppo ragusano, che ha letteralmente scatenato la piazza.

Il pubblico ha già chiamato a gran voce per il prossimo anno una seconda edizione della “Sagra dell’Artista”. I Baciamolemani, insieme all’associazione TeatroAmArgine, contano di riuscire a ingrandire e a trasformare la manifestazione in un appuntamento fisso che possa diventare un nuovo trampolino di lancio per la cultura iblea e un’attrazione per la Sicilia intera.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it