Azionisti Banca Agricola a Roma a confronto con il sottosegretario Villarosa

*Banche: Impegno Villarosa a tutela dei risparmiatori Banca Agricola Popolare di Ragusa. * “Ringraziamo il sottosegretario all’Economia Alessio Villarosa per aver mantenuto fede all’impegno preso con i risparmiatori di Banca Agricola Popolare di Ragusa.
Dopo alcuni incontri informali a Roma e a Ragusa, oggi si è insediato al MEF il tavolo tecnico di confronto con le rappresentanze degli azionisti e dei risparmiatori di BAPR, i quali hanno potuto avanzare le proprie istanze al Ministero al fine di individuare le tutele più appropriate.”
E’ quanto dichiarano in una nota i parlamentari siciliani del MoVimento 5 Stelle Marialucia Lorefice, Paolo Ficara, Eugenio Saitta, Filippo Scerra, Maria Marzana, Giuseppe Pisani, Stanislao Di Piazza, Stefania Campo e Ignazio Corrao, che da mesi hanno avviato un’interlocuzione con il Governo per rassicurare gli azionisti di BAPR e far sentire loro lo Stato più vicino.
“Al tavolo odierno seguiranno ulteriori incontri del sottosegretario Villarosa con la Banca d’Italia e con i vertici di Bapr – spiegano i parlamentari – si arriverà quindi ad un tavolo conclusivo presso il MEF tra azionisti e vertici di BAPR il prossimo 10 aprile. Apprezziamo l’impegno del governo nel valutare tutte le possibili soluzioni, sia istituzionali che normative, per offrire le giuste garanzie ai risparmiatori”, concludono.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it