Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
AZIONI UTILI PER LA TUTELA DEI POSTI DI LAVORO
14 Mag 2013 06:13
I dipendenti del Consorzio Universitario, avendo appreso dalla stampa le dichiarazioni del Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Ragusa Avv. Giovanni Scarso, comunicano che intraprenderanno tutte le azioni utili e necessarie per tutelare i propri posti di lavoro.
Inoltre i lavoratori ricordano all’Avv. Scarso che i corsi di laurea, il Consorzio stesso e anche la Struttura Didattica speciale di Lingue funzionano dal 1996 grazie anche al lavoro dei dipendenti, assunti a tempo indeterminato a seguito di delibera dell’Assemblea dei Soci fondatori (Comune di Ragusa, Provincia di Ragusa e Alui) e che nella Convenzione sottoscritta il 2 febbraio 2012 con l’Università di Catania all’art. 9 è previsto: “La Provincia e il Comune, tramite il Consorzio, mettono a disposizione dell’Università personale idoneo a supporto delle attività didattiche e di ricerca dei corsi…….”.
I lavoratori si augurano che il Commissario Scarso,che ha dichiarato di voler assicurare gli stipendi dei dipendenti, non intendendo portare avanti atti discriminatori, si riferisse certamente sia ai dipendenti della Provincia sia ai dipendenti del Consorzio i quali sono in attesa di ricevere gli stipendi arretrati e che nonostante tutto stanno garantendo, responsabilmente e puntualmente, tutti i servizi (lezioni, esami, convegni e sedute di laurea) per non arrecare gravi danni e disagi agli studenti e consentire al Commissario stesso di adempiere in tutte le sue parti alla convenzione sottoscritta con Catania.
© Riproduzione riservata