È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Avvistato a Marina di Ragusa uno degli yacht più grandi del mondo. Appartiene ad uno sceicco
21 Giu 2022 10:07
E’ stato appena avvistat a Marina di Ragusa Al Mirqab, uno degli yacht più grandi al mondo, con i suoi 133 metri di lunghezza, che appartiene allo sceicco Tamim bin Hamad Al Thani, attuale emiro (letteralmente “comandante”, colui che l’autorità per emettere ordini) del Qatar, appartenente alla famiglia sovrana del Paese da 150 anni. Non è la prima volta che l’emiro sceglie le cose italiane come luogo dove trascorrere le vacanze accompagnato dalla famiglia: la scorsa estate, infatti, il superyacht — progettato e costruito nel 2008 al costo di 250 milioni di euro, questo mega yacht, che può ospitare 24 persone in dieci suite con due suite vip — era stato avvistato prima a Positano, sulla costiera amalfitana, e poi a Palermo, dopo aver visitato alcune delle isole della Grecia.
Tamim bin Hamad Al Thani, 42 anni, è noto ai tifosi di calcio per aver portato a termine, nel 2011, l’acquisizione della squadra francese Paris Saint-Germain (Psg) attraverso il fondo sovrano Qatar Investment Authority. Ma negli scorsi anni ha mostrato interesse anche per alcuni club del campionato italiano, prima la Roma e successivamente il Napoli. La carriera di Al Thani è iniziata ad agosto 2003, quando ha ereditato il trono del Qatar, perché suo fratello maggiore Jasim rinunciò al titolo. Da allora è stato istruito per assumere l’incarico, lavorando in massima sicurezza nel campo dell’economia. Ha sempre promosso importanti accordi commerciali e di interesse politico con l’Arabia Saudita, nonostante la nota rivalità con il Qatar. Nel 2009 è diventato vice comandante in capo delle forze armate. Lo sceicco ha sempre promosso lo sport come veicolo per promuovere il Paese in ambito internazionale: nel 2005 ha fondato il Qatar Sport Investments, la filiale del fondo che detiene il Psg e l’anno successivo ha presieduto il comitato organizzatore dei XV Giochi asiatici a Doha, edizione in cui per la prima volta hanno partecipato alla manifestazione. Sotto la sua guida, il Qatar si è conquistato i diritti per ospitare i campionati mondiali di nuoto nel 2014 e quelli di calcio nel 2022.
© Riproduzione riservata