Avviate le celebrazioni del Preziosissimo Sangue a Ragusa. In centinaia per le iniziative sportive

Continuano, a Ragusa, le celebrazioni riguardanti la festa del Preziosissimo sangue di Nostro Signore Gesù Cristo che hanno preso il via lunedì con la messa presieduta dal sacerdote Giovanni Filesi, vicario parrocchiale presso la parrocchia San Giuseppe artigiano di Ragusa, nella giornata in cui ricorreva la memoria della beata Maria Schininà del Sacro Cuore.Si è proseguiti questo martedì con la solennità liturgica di Sant’Antonio di Padova, presbitero e dottore della Chiesa.

Si è svolta la recita del Rosario mentre alle 19 la santa messa presieduta dal sacerdote fra’ Salvatore Frasca, vicario parrocchiale presso la parrocchia San Giovanni Battista in Santa Croce Camerina. Questo mercoledì 14 giugno si celebra la memoria della beata Maria Candida dell’Eucarestia. Alle 18,20 la recita del Rosario e alle 19 la santa messa presieduta dal sacerdote Giuseppe Iacono, vicario parrocchiale presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Ragusa.

Dopo l’accensione delle luminarie artistiche installate dalla ditta Novarlux luminarie di Giuseppe Da Campo di Novara di Sicilia, è in corso la sesta edizione del torneo misto di calcio balilla umano a cui fa da cornice la sagra della salsiccia e del cannolo. I sacerdoti, con il parroco Giuseppe Russelli, e il comitato dei festeggiamenti ringraziano il sindaco di Ragusa e l’Amministrazione comunale, il comando dei vigili urbani e l’associazione nazionale polizia penitenziaria, sezione di Ragusa, per il supporto fornito.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it