Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
“Aumentare subito i posti letto in terapia intensiva”: la richiesta dei sindaci di Pozzallo, Scicli e Chiaramonte
16 Ott 2020 09:47
Aumentare subito i posti letto in terapia intensiva: è quanto chiedono i sindaci di Pozzallo, Scicli e Chiaramonte che, contemporaneamente, auspicano al più presto un incontro con il direttore generale dell’Asp di Ragusa, Angelo Aliquò.
“La Sicilia è una delle Regioni in cui il diffondersi dell’epidemia da COVID-19 mostra grande rapidità.
In conseguenza di ciò i posti in terapia intensiva si stanno progressivamente occupando anche nella nostra Regione.
Occorre, quindi, rapidamente attivare i posti di terapia intensiva deputati all’assistenza COVID-19, così come previsto nell’ultima disposizione dell’Assessore Razza dell’11 settembre 2020, con la quale si istituiscono presso l’OMPA di Ragusa 14 posti COVID.
Ad oggi ne sono stati attivati soltanto 5.
Bisogna rassicurare i cittadini e garantire loro, in caso di necessità, un’adeguata e tempestiva assistenza.
E’ noto a tutti che l’attivazione di posti letto di terapia intensiva presuppone tempi adeguati e personale specializzato di difficile reperimento, per questo si chiede al Direttore Generale dell’ASP di Ragusa un incontro per discutere sull’argomento”.
© Riproduzione riservata