Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
AUGURI IRONICI DEL PD A SINDACO E NUOVA GIUNTA
10 Dic 2010 19:25
“Da Pedalino, Buon Natale signor Sindaco e tante grazie per le numerose manifestazioni previste nella frazione!”
Con grande amarezza, il Pd di Pedalino segnala che il sindaco Alfano ha ancora una volta, dimenticato la nostra comunità che, a Natale, non vedrà alcuna iniziativa.
Basta guardare i manifesti, affissi tra l’altro qualche ora prima dell’inizio delle manifestazioni, per notare che la frazione è stata completamente dimenticata dal sindaco. Ma com’è potuto succedere? Di Pedalino, caro sindaco, non si doveva occupare lei “in persona personalmente”? E’ così che intende occuparsene? E i “suoi uomini”, quelli cioè che avrebbero dovuto seguire la frazione, dove sono?
In questa storia, una storia di strafottenza amministrativa e menefreghismo politico, una storia come tante in questi due anni e mezzo, se qualcosa di buono a Pedalino si potrà raccontare è per merito e interessamento del presidente dell’Ascom che, in extremis, ha cercato di “rattoppare” le mancanze del primo cittadino organizzando una degustazione fuori programma per domenica 12 Dicembre.
Non essendoci alcuna attrazione nella frazione comisana, ci siamo recati a Comiso per immergerci nella folla dei visitatori degli stand delle degustazioni. Ma, con sorpresa, siamo rimasti all’asciutto! Nessuna immersione infatti, perché per le strade di Comiso, l’8 Dicembre, non c’era alcuna folla: soltanto qualche passante che, per curiosità, si avvicinava agli stand. E pensare che era stato previsto perfino un ticket di 50 centesimi per evitare la ressa!
Tanti auguri, caro sindaco, a lei e alla sua nuova giunta. Ne avete davvero bisogno. (r.c.)
© Riproduzione riservata