Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Atto vandalico? Forse una goliardata all’ex hotel La Pineta di Chiaramonte
02 Gen 2025 11:33
A pochi giorni dalla parziale demolizione dell’ex hotel “La Pineta” spunta un “murales”. Ignoti, durante la notte del 28 dicembre, hanno imbrattato proprio il piano che sarà demolito con una scritta che prende praticamente l’intera superficie. Si legge “K F A” e si vedono due smile, uno sorridente e l’altro no.
Il mistero della sigla K F A
Cosa voglia dire la scritta non è chiaro: si tratta delle iniziali di chi l’ha imbrattato? O ha qualche altro significato? Sta di fatto che tutti se lo chiedono. Secondo alcuni, potrebbe essere un tentativo di lasciare un segno proprio nel momento in cui l’immobile sarà demolito. Ricordiamo, infatti, che i lavori sono stati consegnati e che a breve partirà il cantiere, questione praticamente di giorni. Un atto vandalico? Forse si tratta di una parola grossa, di certo è un atto “non autorizzato” anche se sicuramente chi l’ha effettuato ha impiegato molto tempo (la scritta è apparsa dalla sera alla mattina) e almeno delle scale, data l’altezza. Un ricordino, lasciato da qualcuno, forse anche un atto goliardico, che comunque avrà vita breve.
© Riproduzione riservata