Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Atto vandalico a Santa Croce: divelta la piccola stele “Avis”.
21 Mar 2018 07:34
Atto vandalico a Santa Croce Camerina. Il gesto assume un significato ancora maggiore se si tiene in considerazione ciò che è stato colpito: il simbolo della solidarietà.
È accaduto per la seconda volta ieri sera in piazza degli Studi, dove la scultura Avis che simboleggia la donazione del sangue è stata divelta dal luogo dove qualche mese fa.
“Continua a mancare il senso civico in un paese dove dovremmo privilegiare il volontariato come mezzo per migliorare il paese – dice il presidente dell’Avis di Santa Croce Camerina, Guglielmo Pagano ”
Non manca il dispiacere anche tra i donatori avisini e la cittadinanza stessa che sicuramente nulla ha a che vedere con gli stupidi che hanno commesso il gesto altrettanto stupido.
© Riproduzione riservata