ATTIVITA’ DEL COMANDO DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI MODICA

Numerosi i controlli effettuati nello scorso fine settimana dalla polizia municipale su tutto il territorio comunale, dove, tra l’altro, erano in programma numerose manifestazioni di carattere religioso-folkoristico e culturale. Un uomo di 43 anni è stato deferito all’autorità giudiziaria, in collaborazione con la polizia di Stato, per danneggiamenti e minacce. L’interessato è stato anche sottoposto a Tso(Trattamento Sanitario Obbligatorio)a seguito di ordinanza emessa dal sindaco. Le pattuglie hanno effettuato servizio di ordine pubblico per i festeggiamenti nei quartieri Catena e Crocevie, e per il mercatino delle pulci di Corso Umberto.

Complessivamente sono state elevate nel solo week end novantatrè infrazioni al codice della strada e rimosse otto autovetture. 

Il Nucleo di Polizia Annonaria ha effettuato controlli presso i mercati di Marina di Modica ed eseguito venti controlli fonometrici. 

Il Nucleo di Polizia Edilizia ha eseguito otto controlli di natura edile, e dodici accertamenti riguardanti l’ottemperanza alle ordinanze emesse dal sindaco per la scerba tura.

Il Nucleo di Pronto Intervento è stato impegnato, sabato sera, in un incidente stradale avvenuto all’intersezione tra Corso Umberto e Via Napoli. Si sono scontrate una Lancia Libra condotta da S.C., 43 anni, di Milano, e una Toyota Yaris condotta da C.S., 54 anni, di Modica. A bordo c’era la figlia diciottenne di quest’ultimo, C.M.. I due congiunti sono rimasti feriti. Trasportati all’Ospedale Maggiore sono stati dichiarati guaribili in sette giorni ciascuno.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it