ATTESA PER LA MANIFESTAZIONE “TUTTI INSIEME PER IL RILANCIO IBLEO”

In queste ore si sta rincorrendo sul web, da facebook a youtube, un grido unanime: rilanciare la provincia iblea. Si tratta solo di un primo passo volto alla sensibilizzazione dei cittadini verso tematiche di bene comune. Infatti l’obiettivo è quello di stimolare la curiosità e spingere i ragusani e non solo a partecipare alla manifestazione organizzata dal “Tavolo provinciale dello Sviluppo e del Lavoro”.

 

La protesta si svolgerà sabato 14 gennaio a Ragusa con concentramento in via Zama alle 9:30. In particolare nel corso di una riunione operativa, prevista per lunedì pomeriggio, si stabilirà il percorso e le modalità della manifestazione. Sabato si protesterà per difendere il lavoro, la famiglia, le imprese iblee attraverso una piattaforma rivendicativa che sarà poi esplicitata con documenti che saranno inviati alle istituzioni, così come già fatto per 1200 cartoline inviate sotto Natale e con cui si è chiesta maggiore attenzione per l’area iblea, soprattutto per il completamento delle grandi infrastrutture.

 

Secondo i numeri che emergono dai social network sabato si prevede una grande partecipazione di giovani e lavoratori. Ovviamente alla manifestazione saranno presenti anche i rappresentanti di Ance, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Confagricoltura, Coldiretti, Cia, Confindustria, Cna, Casa Artigiani, Upla-Claai, Lega Cooperative, Confcooperative, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Acli, Lega Consumatori, Federconsumatori, Adiconsum, Confconsumatori, Codacons, Pastorale Diocesana di Ragusa, Pastorale Diocesana di Noto, Ordine Veterinari, Ordine Periti Industriali, Ordine Periti Agrari, Ordine Geologi, Ordine Geometri, Ordine Ingegneri, Ordine Consulenti del Lavoro, Associazione Consulenti Iblei, Ordine Avvocati, Ordine Architetti, Ordine Agronomi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it