È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ATTESA A MODICA, PER QUESTO FINE-SETTIMANA
23 Lug 2015 11:45
La Fondazione Giovan Pietro Grimaldi è lieta di patrocinare ed ospitare le riflessioni e i ricordi disincantati all’origine e a margine di Meglio un Giorno. La destra antimafia e la bandiera di Paolo Borsellino, Eclettica Edizioni, terza pubblicazione di Fabio Granata.
Già parlamentare nazionale, vicepresidente della Commissione Parlamentare Antimafia, vicepresidente della Regione Siciliana, assessore ai Beni Culturali, al Turismo e alla Pubblica Istruzione, attualmente guida di Green Italia, del distretto politico-culturale del Sud- Est e della rivista di politiche culturali Le Sicilie, quali che siano i suoi ruoli, le sue battaglie, i suoi progetti, Fabio Granata è sempre salpato dalla Sicilia e alla Sicilia approdato, forte della fede che questa terra irta di contraddizioni diventerà un giorno, nonostante tutto, Bellissima.
Meglio un Giorno. La destra antimafia e la bandiera di Paolo Borsellino è l’album di famiglia della Destra antimafia di quest’ultimo ventennio, di quanti ne hanno percorso la via assieme all’autore e di quanti l’hanno invece abbandonata, di lirici racconti e amare prese di coscienza, di passioni e furori e sconfitte e vittorie nel nome della bandiera ideale di Paolo Borsellino e dell’imprescindibile motto che scuoteva gli animi dei ragazzi di quel tragico 1992: “Meglio un giorno da Borsellino che cento anni da Ciancimino”.
La presentazione del libro si terrà sabato 25 Luglio, alle ore 18:30 nella sala-conferenze di Palazzo Grimaldi, nel centro storico di Modica. Oltre a Fabio Granata, saranno presenti il professor Uccio Barone, storico e presidente della Fondazione Grimaldi e la giornalista ed amica Flavia Perina, la cui esperienza politica, spesso vicina a quella dell’autore, saprà arricchire la serata di elementi preziosi ed appassionanti.
Ingresso libero.
© Riproduzione riservata