È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ASSENZA: IL COMUNE NON HA RISPETTATO GLI IMPEGNI
14 Ott 2010 14:04
La sezione Ascom di Modica continua, ancora una volta, a battere sul problematico tasto delle presenze degli ambulanti abusivi al mercato quindicinale del giovedì di contrada Caitina. “Nonostante le rassicurazioni ricevute dall’Amministrazione comunale, nel contesto di un incontro a cui, qualche giorno fa, oltre alla nostra associazione di categoria, hanno preso parte l’assessore comunale allo Sviluppo economico e il comandante della Polizia municipale – spiega il presidente dell’Ascom di Modica, Giuseppe Assenza – non si è ancora riusciti a venire a capo della complessa questione. Oggi, forse, qualche ambulante abusivo in meno c’era.
Ma resta, ad ogni modo, la sostanza del problema, il ripetersi di un fenomeno che, finché non sarà completamente abbattuto, non potrà far venir meno quella situazione di concorrenza sleale che si viene a determinare tra gli operatori. Situazione pesante in un momento di crisi economica come quello attuale. Eppure, il Comune di Modica ci aveva garantito che avrebbe interessato anche altre forze di polizia, oltre ai vigili urbani, per cercare di effettuare controlli accurati, facendo sgomberare il campo a chi non detiene le relative autorizzazioni. Queste assicurazioni, a cui continuiamo a prestare fede, per il momento sono cadute nel vuoto. Speriamo che la prossima volta possa accadere qualcosa. Anche se, per quanto ci riguarda, il tempo delle attese è concluso.
E non saremo più disponibili ad ulteriori proroghe di fiducia visto e considerato che tutte le possibilità sono state concesse ad un’Amministrazione che a parole, per quanto riguarda questo argomento, si è spesa tantissimo e che però, per quanto concerne i fatti, sembra latitare. Ma, ripetiamo, siamo ancora disponibili ad una minima attesa. A patto che dalla prossima volta la situazione, stavolta davvero, possa regolarizzarsi. Così almeno si spera”. (R.C.)
© Riproduzione riservata