ASSEMBLEA CITTADINA CON BOZZA DI PROGRAMMA

Domenica 18 settembre, nella sede del circolo del Pd di Pozzallo, si è tenuta una affollata e partecipata assemblea cittadina, alla quale hanno preso parte iscritti e simpatizzanti. Gli argomenti all’ordine del giorno sono stati esposti nel corso dell’intervento del segretario cittadino, Francesco Ammatuna, al quale hanno fatto seguito quelli dei presenti all’assemblea. E’ stata esposta e diffusa ai presenti la bozza di programma per le prossime elezioni amministrative, redatta dall’apposita commissione, che sarà a breve sottoposta al vaglio delle altre forze politiche e dei cittadini.

E’ stata inoltre insediata la Commissione che dovrà curare, come previsto dal regolamento del Partito Democratico, l’accettazione delle candidature a sindaco e lo svolgimento delle primarie. E’ stata condivisa anche la proposta di avviare una raccolta di firme a sostegno del referendum per l’abrogazione del “porcellum”. Nell’intervento conclusivo, affidato all’on. Ammatuna, è stata fatta una disamina puntuale dei punti principali contenuti nella proposta di programma: la preoccupante situazione finanziaria del comune, i progetti per il porto, il turismo e l’attenzione particolare che deve essere rivolta verso il quartiere Raganzino. L’on. Ammatuna, inoltre, ha manifestato apprezzamento sul fatto che il Pd sia l’unico partito ad essersi già dotato di un programma, dal quale partire per trovare alleanze e decidere il prossimo candidato a Sindaco.

Il Partito Democratico ha sempre mantenuto una linea chiara e coerente su questo tema: deve essere costruita per il bene della città una coalizione di centro sinistra, aperta alle forze moderate che condividono il programma, alternativa all’attuale amministrazione comunale. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it