Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Assegnata la scorta al giornalista vittoriese Giuseppe Bascietto
05 Nov 2025 12:27
Assegnata la scorta al giornalista vittoriese Giuseppe Bascietto . Bascietto, giornalista d’inchiesta, vive da anni in un’altra regione italiana.
Ha seguito numerose vicende di cronaca e, di recente, i fatti riguardanti il rapimento del giovane diciassettenne vittoriese avvenuto un mese e mezzo fa. Bascietto ha analizzato e descritto i nuovi scenari e le nuove alleanze della criminalità organizzata vittoriese, l’ascesa di nuovi vertici e l’emergere di Gianfranco Stracquadaini, latitante arrestato venti giorni fa a Comiso, in una casa nascondiglio non distante dal commissariato. Stracquadaini era latitante da un anno e mezzo e ricercato per il tentato omicidio di Roberto Di Martino, che si salvò solo perché riuscì a ingranare la marcia e a fuggire in auto, ma rimasto gravemente ferito perse un occhio.
Bascietto sarà a Vittoria il prossimo 14 novembre ’25 per una serata organizzata dall’amministrazione comunale. Bascietto ha ricevuto di recente un premio giornalistico a Mesagne e lo ha dedicato alla sua città. È autore di alcuni libri d’inchiresta dedicata alla mafia e ha descritto vicende recenti e lontane della criminalità orgnaizzata nel territorio ipparino e ragusano.
© Riproduzione riservata