Asp Ragusa sta per sospendere 52 dipendenti perché senza vaccino

“Senza vaccino né giustificazione”, l’Asp di Ragusa sta per sospendere altri 52 dipendenti. Come le altre aziende sanitarie, anche l’Asp di Ragusa ha avviato accertamenti sui dipendenti non vaccinati. Lo ha spiegato il dirigente generale Angelo Aliquò in una dichiarazione rilasciata all’edizione palermitana de La Repubblica di venerdì scorso.

“Su quattromila dipendenti – ha spiegato Aliquò – abbiamo avviato accertamenti su 140, in 52 non hanno dato una giustificazione e potrebbero essere sospesi la prossima settimana. Stiamo anche controllando una serie di certificati tutti firmati da un noto medico pugliese con posizioni no vax (Pasquale Bacco, ndr) che rilascia i certificati al costo di 65 euro a chi invia la documentazione medica a un numero whattsapp.”

Già a fine maggio l’Asp di Ragusa ha sospeso 30 sanitari, di loro 12 si sono vaccinati e tre hanno dimostrato di essere esenti dall’obbligo, mentre 15 sono tuttora sospesi e a questi la scorsa settimana se ne sono aggiunti altri cinque. A luglio 5.768 medici siciliani su 43.215 e 9.567 infermieri su 34.556 erano ancora senza vaccino.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it