Asp di Ragusa: pubblicati gli indicatori di tempestività dei pagamenti. Un contributo al territorio, nonostante il Covid

Pubblicati nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sito dell’Asp di Ragusa, i dati aggiornati per il pagamento dei fornitori, così come previsto dalla normativa vigente in materia di pagamenti nelle pubbliche amministrazioni.

«L’Azienda ragusana, registra, come sempre, – sottolinea il direttore del SEFP – Servizio Economico Finanziario Patrimoniale – dr. Massimo Cicero -, con riferimento al secondo trimestre 2020, un risultato che pone, con grande orgoglio, l’Azienda fra le prime in Italia nel rispetto dei tempi di pagamento, a fronte di tempi pari a massimo sessanta giorni per l’effettuazione dei pagamenti. L’Asp di Ragusa, quindi, paga i propri fornitori, mediatamente, al 35° giorno. Posso affermare che Il risultato è stato possibile, grazie all’acquisizione di un applicativo, denominato, “Fascicolo di Liquidazione” che ha permesso di digitalizzare tutto il processo del Ciclo Passivo, a totale vantaggio sia del rispetto dei tempi di pagamento, che a vantaggio della sicurezza dei processi e alla quasi totale scomparsa dell’utilizzo della carta.»

È con immenso piacere che l’Azienda rende noto all’utenza e ai fornitori, l’obiettivo raggiunto, specie in periodo di COVID 19, dando un contributo anche all’economia del territorio e risultando assai affidabile nei confronti del tessuto imprenditoriale.

L’indice di tempestività dei pagamenti è definito in termini di ritardo medio di pagamento dalla data di scadenza stabilita, di norma in sessanta giorni, salvo diversa pattuizione tra le parti.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it