ARRIVA MASTRO GEPPETTO CON I SUOI GIOCATTOLI

Il negozio Acquario Giocattoli, affiliato al Consorzio Polocommerciale, ha avuto una bella iniziativa  che già lo scorso 8 dicembre ha riscosso successo con l’arrivo di Mastro Geppetto che si sta dando da fare per accogliere i bambini nella sua bottega di falegname così da mostrar loro i bellissimi regali di Natale che si possono realizzare con il legno, un po’ di manualità e tanta fantasia.

“Abbiamo invitato il nostro Mastro Geppetto – spiega Giovanni Pisana – cogliendo l’occasione per rivolgere un invito a tutti i genitori: quello di recuperare la bellezza e il valore educativo dei giocattoli in legno, rispetto a quelli commerciali”.

La bottega di Mastro Geppetto continua ad essere visitata da bambini, intere classi delle scuole materne ed elementari che hanno passato qui qualche ora, con la collaborazione degli insegnanti e dei genitori. In questo modo, hanno potuto vedere e toccare con mano, dove e come nascono i loro giocattoli, hanno inoltre potuto sentire quei  rumori tipici della falegnameria e ne sono rimasti stupiti nel vedere come possano nascere i giochi da un semplice pezzo di legno. Ma non solo, hanno potuto giocare con gli scarti e la colla, realizzando i loro piccoli capolavori. Inoltre hanno lasciato a Mastro Geppetto i loro disegni come dei piccoli progetti per giocattoli così da farli realizzare. In questo modo, l’aspetto ludico e l’aspetto didattico si sono uniti, lasciando i bambini liberi di muoversi, di giocare, di esprimere la loro creatività.

Nel pomeriggio di domenica 18 dicembre Mastro Geppetto e la Fata Turchina accoglieranno tutti i bambini e i loro genitori con uno spettacolo di animazione, e tutte le attività della piccola falegnameria. Ricordiamo che Mastro Geppetto resterà da Acquario Giocattoli fino al 24 dicembre. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it