È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Arriva la stangata scuolabus. A Modica costi più alti per andare a scuola. E’ polemica
01 Set 2022 14:24
Noi crediamo che sarebbe opportuno che a modificare eventuali tariffe di servizi che l’ente da ai propri cittadini, sia la futura amministrazione, considerato che sarà colei che deciderà il futuro della città e dei cittadini per i prossimi 5 anni.
La invitiamo pertanto a ritornare sui suoi passi, perché altrimenti lei sarà l’artefice di tante famiglie che si sentiranno umiliate per non potere consentire ai propri figli di utilizzare lo scuolabus. E tutto ciò non ci sembra corretto".
E sull'argomento interviene anche Mommo Carpentieri, ex assessore provinciale alla pubblica istruzione che chiede subito la conferenza dei capigruppo nella qualità di consigliere comunale della Lega. "A pochi giorni dalla riapertura delle scuole ecco che, per migliaia di genitori, si presenta quella che è stata vista come una ulteriore e ingiustificata stangata sul budget familiare. Ovvero voler far pagare il servizio di scuolabus anche a chi è stato sempre esonerato perché non percettore di reddito o comunque con un Isee inferiore ai 20 mila euro”. A farsi portavoce delle lamentele di tantissime famiglie modicane è il Capogruppo della Lega, Mommo Carpentieri, che ha già richiesto formalmente la convocazione di una Conferenza dei Capigruppo urgente per discutere dei principali ed attuali problemi cittadini ad iniziare dalla situazione rifiuti per poi porre l’attenzione anche sul caro scuola.
© Riproduzione riservata