È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Arriva il bomber all’Asd Ragusa Calcio 1949, Luca Savasta vestirà la maglia azzurra
02 Ago 2019 08:56
Che colpaccio per l’Asd Ragusa Calcio 1949. Eccolo, arriva il bomber. La società azzurra, infatti, ha chiuso l’accordo per la stagione 2019-2020 con il capocannoniere del girone B del campionato di Eccellenza dello scorso anno, vale a dire il 26enne Luca Savasta, 189 centimetri e 82 chilogrammi. Un vero e proprio fuoriclasse che, nella scorsa stagione, con il Biancavilla, con cui ha ottenuto la promozione nella serie superiore, ha realizzato quindici reti con 28 presenze.
Ieri, al campo Ottaviano di viale Colajanni la sottoscrizione dell’intesa tra il direttore sportivo Emanuele Merola e il giocatore. Un’operazione complessa che, però, si è chiusa con una fumata bianca dopo i contatti avviati negli ultimi giorni. “Che dire – sottolinea Merola – sono contento perché non era facile potere contare sulla presenza di Savasta. E’ la ciliegina sulla torta che ci ripaga di qualche piccola amarezza durante questa campagna acquisti dedicata a costruire un organico all’altezza della situazione.
Da oggi Savasta sarà già agli ordini dell’allenatore Settineri”. Originario di Palermo, Savasta ha già militato con il Siderno e con il Sambiase in Eccellenza ma anche con il Brancaleone, sempre nella stessa categoria, riportando risultati di un certo tipo. E’ esploso a Biancavilla e adesso è il Ragusa che potrà contare sulle sue prestazioni. “Grazie al presidente Nicola D’Amico, al vice Orazio Ursino e all’altro vice Massimo Castiglia – afferma il direttore generale Antonino Monterosso – la società si sta impegnando al massimo per allestire una squadra che abbia determinate prerogative. La concorrenza è agguerrita ma noi non siamo da meno e cercheremo di fare valere sino in fondo le nostre qualità”. E non è ancora finita. Perché altri colpi saranno annunciati da qui a poco.
© Riproduzione riservata