È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ARRESTATO SORVEGLIATO SPECIALE DALLA POLSTRADA
07 Feb 2014 09:25
La polizia stradale di Ragusa, diretta dal Vice Questore Agg. Dott. Gaetano Di Mauro, nella giornata di ieri ha arrestato un noto pregiudicato di Vittoria TONGHI Gaetano per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.
Intorno alle 21 di ieri sera , sulla Ragusa Catania, in territorio di Chiaramonte Gulfi, durante un posto di controllo, gli agenti procedevano al controllo di un autovettura Fiat Punto con tre persone a bordo. Da un primo controllo effettuato il conducente P.O. e uno dei passeggeri sprovvisti di documenti validi per l’identificazione e pertanto dichiaravano a voce le proprie generalità . Dal controllo effettuato il conducente con le generalità dichiarate risultava essere sprovvisto di patente di guida, ma non risultavano fatti delittuosi nei confronti dello stesso. Gli agenti insospettiti dal comportamento tenuto dal conducente e da uno dei passeggeri, non convinti delle generalità dichiarate, chiedevano alla Sala operativa di effettuare dei controlli più approfonditi. Da questi ulteriori controlli effettivamente si scopriva la vera identità dei due soggetti. Il conducente risultava avere diversi precedenti penali per furto e spaccio di sostanze stupefacenti, inoltre risultava sempre sprovvisto della patente di guida. Mentre il passeggero veniva identificato in TONGHI GAETANO di anni 31, noto pregiudicato con numerosi precedenti penali per spaccio di sostanze stupefacenti e al momento con SORVEGLIATO SPECIALE CON OBBLIGO DI SOGGIORNO. A seguito di ciò i due venivano accompagnati in ufficio ed il TONGHI veniva arrestato per violazione degli obblighi relativi alla Sorveglianza mentre il P.O. veniva denunciato per avere dichiarato false generalità e guida senza patente. Dei fatti summenzionati veniva avvertito il P.M. di Turno presso della Procura della Repubblica di Ragusa Dott. Rota Marco che disponeva l’accompagnamento del TONGHI presso la casa Circondariale di Ragusa. Inoltre nella serata di giorno 6, in territorio di Chiaramonte Gulfi durante un controllo veniva denunciato per guida in stato di ebbrezza alcoolica un cittadino rumeno tale D.C. di anni 31.
© Riproduzione riservata