ARRESTATO DALLA POLIZIA DI MODICA UN GIOVANE, NASCONDEVA LA DROGA NEGLI SLIP

Accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica, il Giudice del Tribunale di Modica, nell’udienza di convalida, tenutasi il 05.11.2010 u.s., ha disposto la convalida dell’arresto del soggetto che era stato ristretto nel carcere di Ragusa. Altresì, il Giudice ha ritenuto di disporre la misura cautelare in carcere. NANI’ Gianluca di anni 29, nullafacente, residente nel quartiere Sacro Cuore, era stato trovato in possesso di ben 31 dosi di Hashish, già pronte per essere cedute. Più precisamente, l’arresto ha avuto luogo in Modica,  mercoledì 3 novembre u.s., a seguito di un accurato pedinamento dell’arrestato che, con il suo comportamento aveva insospettito la Polizia che da tempo ha attenzionato numerosi soggetti gravitanti nell’ambiente delle tossicodipendenze, abituali frequentatori di questa piazza Campailla.

In effetti, quivi, personale del Commissariato notava il Nanì in compagnia di un cane di grossa taglia, sostare nel luogo segnalato e poi avvicinare un giovane che si allontanava dopo pochi secondi, facendo perdere le proprie tracce. Subito dopo il Nanì si allontanava a bordo della propria autovettura, divincolandosi nel traffico cittadino allo scopo di evitare di essere fermato dalla Polizia che, sicuramente, aveva notato alle calcagna. Pertanto, dopo qualche minuto di osservazione e pedinamento, il personale del Commissariato decideva di intervenire in questa Via Nazionale, procedendo ad accompagnarlo presso il Commissariato, ove la perquisizione personale dava riscontro positivo ai sospetti degli investigatori.

Infatti, venivano rinvenuti circa gr. 30 di Hashish, suddivisa in trentuno dosi gia pronte per lo spaccio, ben celate all’interno dello slip. Inoltre, addosso al predetto venivano rinvenute alcune banconote di piccolo taglio, presumibilmente provento dell’attivita illecita di spaccio. Il Nanì,  già coinvolto in altra recentissima indagine in materia di droga -in esito alla quale gli era stata imposta la misura cautelare dell’obbligo di firma- era riuscito, nel tempo, ad eludere le investigazioni sul suo conto; stavolta, però, non aveva successo, atteso che non sfuggiva all’accurata perquisizione della Polizia la droga celata nelle parti intime.

Inoltre, lo stesso che da pochi giorni era stato notato circolare a bordo di una auto, veniva contravvenzionato per la mancanza di copertura assicurativa ed il mezzo posto in sequestro amministrativo. Il Nanì, quindi, dopo la misura disposta dal Giudice del Tribunale di Modica, dovrà rimanere in carcere. (r.m.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it