Arrestato dalla polizia di Modica pluripregiudicato di Scicli - Ragusa Oggi

Arrestato dalla polizia di Modica pluripregiudicato di Scicli


Condividi su:


Arrestato dalla polizia di Modica pluripregiudicato di Scicli
Cronaca
29 marzo 2019 9:24

Nella giornata di ieri, personale della Polizia di Stato di Modica, nel corso dei normali controlli sul territorio di competenza, fermava in contrada Quartarella, in Modica, una autovettura con a bordo un uomo ed una donna dall’atteggiamento sospetto.

Durante gli accertamenti di rito, mentre la donna forniva le sue vere generalità, l’uomo dichiarava di non essere in possesso di documenti e riferiva, nel chiaro tentativo di eludere i controlli di Polizia e consapevole di aver violato la misura di prevenzione in atto sul suo conto, altri dati anagrafici.

Ma la memoria degli Agenti della Polizia di Stato, legata alla morfologia dell’uomo già in passato oggetto di attenzione, assicuravano, dopo gli opportuni accertamenti, l’esatta identità del medesimo.

L’uomo, M.M., classe 1974, pluripregiudicato di Scicli, già autore di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, furto nonché numerosissimi precedenti in materia di sostanze stupefacenti ed altro veniva tratto in arresto per la violazione dei reati di cui all’art.  75 del D.Lvo nr. 159/2011 (T.U. Leggi antimafia perché violava la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Scicli) e di cui all’art. 495 del c.p. (falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla propria identità).

Su disposizione del P.M. di turno l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.

Continua incessante l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati.  


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria