ARRESTATO ANDREA SANNA DAI CARABINIERI DI SANTA CROCE

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Santa Croce Camerina hanno rintracciato e arrestato un ragusano destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Bologna.

L’arrestato è Sanna Andrea, ragusano di nascita ma emigrato a fine anni novanta per Bologna, ove viene arrestato una prima volta nell’ottobre 2000 per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Nel 2009 ci ricasca, a febbraio durante la perquisizione della sua abitazione gli trovano quasi un etto e mezzo di cocaina. La giustizia fa il suo corso e il Sanna viene condannato a complessivi a quattro anni di reclusione e  diciasettemilaottocento euro di multa. Nel frattempo lui ritorna a Ragusa e sembra che abbia iniziato una nuova vita, riga dritto senza dare preoccupazioni alle forze di polizia iblee. Anzi trova un lavoro presso un negozio d’abbigliamento.

La Giustizia può talvolta apparire lenta ma è inesorabile e prima o poi il conto bussa alla porta. E a bussare alla porta di Andrea Sanna sono stati i carabinieri di Santa Croce camerina, centro dove lui nel frattempo s’era trasferito. E i militari camarinensi gli hanno portato e notificato un ordine di carcerazione del Procuratore Capo di Bologna che sommando il residuo delle due pene dei procedimenti del 2000 e 2009, nel frattempo confermati con condanna in secondo grado ormai inappellabile, ha determinato in tre anni, dieci mesi e venti giorni il residuo di pena che Sanna deve scontare in carcere, più una multa di quasi diciottomila euro.

I carabinieri dopo i rilievi foto-dattiloscopici lo hanno accompagnati al carcere di via Giuseppe Di Vittorio, all’uscita del quale, si spera vivamente, tornerà alla sua attività di commesso per vendere vestiti e scarpe.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it