È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ARRESTATO A SCOGLITTI LATITANTE TUNISINO
23 Ott 2012 07:12
Alle prime luci dell’alba i Carabinieri della Stazione di Scoglitti unitamente ai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria, al termine di lunghe ricerche durate più di un anno, sono riusciti a rintracciare e a trarre in arresto:
– JOMAA Hamda, nato Tunisia cl. 80, senza fissa dimora, celibe, operaio agricolo, pregiudicato,
in ottemperanza all’ “Ordine di esecuzione di custodia cautelare in carcere” emesso dal G.I.P. del Tribunale di Gela il 26 maggio 2011, a cui lo stesso era riuscito fino ad oggi a sottrarsi. Infatti il 9 giugno 2011 i Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela, nell’ambito dell’operazione denominata “Porsche”, avevano dato esecuzione a 15 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti italiani, smantellando di fatto un’attiva rete di spacciatori, responsabili di aver quotidianamente riversato sul mercato gelese ingenti quantità di stupefacenti, individuando i principali canali di approvvigionamento. Nel corso dell’operazione erano state sequestrate complessivamente 3,4 kilogrammi di hashish e 30 grammi di cocaina.
Una volta individuato con certezza in contrada “Alcerito” dalla “Squadra esploranti” della Compagnia di Vittoria composta da militari con pregresse esperienza in Reparti Speciali dell’Arma e appositamente istituita dall’inizio dell’anno 2012 su disposizione del Comando Provinciale di Ragusa per assicurare un pieno controllo delle aree rurali della giurisdizione, è scattato il blitz da parte dei militari della locale Stazione supportati dall’Aliquota Radiomobile, che ha permesso di bloccare il latitante tunisino nel mentre era intento a lavorare in una serra ed essere così condotto presso la caserma di Scoglitti, da dove, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Gela a disposizione dell’Autorità Giudiziaria locale.
© Riproduzione riservata